Seguici su

Cerca nel sito

#Ardea, Fanco a rischio di esclusione dal Consiglio Comunale.

Il Consigliere si difende, "sono stato male".

Il Faro on line – Lucio Zito, Presidente del Consiglio di Ardea, a seguito dell’attuazione del regolamento del  Consiglio Comunale, ha avviato l’iter di decadenza dalla carica di Consigliere di Luca Fanco.

La motivazione dichiarata dal Presidente del Consiglio è relativa a tre mancate presenze del Consigliere Fanco, alle assemblee del Consiglio Comunale. Secondo quanto previsto dal regolamento in oggetto, con tre assenze consecutive è possibile avviare l’iter per il decadimento dalla carica il Consigliere che non ha rispettato tale normativa.

Pronta la replica del Consigliere, che si limita a dire che confronterà ciò che gli viene contestato con le certificazioni mediche di cui è in possesso e che potrebbero giustificare, causa malattia, la sua assenza in Assise, laddove queste corrispondessero alle date delle assemblee del Consiglio Comunale.

Lo stesso Luca Fanco, ricorda che già nella precedente amministrazione Di Fiori, le sue assenze furono oggetto di approfondimento anche da parte dei Carabinieri. Cosa, quest’ultima, definita dal Consigliere, “un’esperienza per lo meno anomala”.

Il Consigliere potrà presentare memorie scritte e documentazione, entro 20 giorni dalla data di notifica portata a conoscenza dello stesso e avvenuta a mezzo PEC il giorno di giovedì 19 ottobre; presentare ricorso al TAR entro 60 giorni; presentare ricorso al Presidente della Repubblica entro 120 giorni.

Le date nelle quali sono state contestate le assenze in Consiglio Comunale, risalgono al 31 luglio 2017 – 11 agosto 2017 – 21 settembre 2017.