Seguici su

Cerca nel sito

La Bcc di #Maccarese per il sociale in partnership con Farmacisti in aiuto

Quest’anno la Bcc ha erogato un fondo a sostegno del progetto “Spesa solidale.”

Il Faro on line – “Per ora – ci spiega Tullio Dariol, Presidente dell’Associazione – il progetto spesa solidale coinvolge ancora un nucleo ristretto di persone, ma contiamo con l’aiuto di tutti di poter estendere il numero di famiglie aiutate e trasformarlo in un fondo permanente per garantire la copertura delle “emergenze” di chi vive in condizioni particolarmente disagiate o chi, per diversi motivi, sta affrontando un periodo complicato della propria vita”.
Ognuno di noi si trova quotidianamente a dover fare i conti con alcune piccole grandi difficoltà e, al tempo stesso, vede intorno a sé situazioni difficili. Tendere la mano è un nostro preciso dovere sociale e morale, anche solo per buon vicinato.

Ma la Bcc non è alla sua prima esperienza nel sociale: è proprio anche grazie al contributo versato nei due anni precedenti che si è riusciti a mantenere aperto un doposcuola in un’area remota dell’India rurale. Poche decine di ragazzini e ragazzine che vivono a molti chilometri di distanza dalla scuola che quotidianamente devono raggiungere percorrendo circa due ore di strada. Si parte la mattina all’alba e si rientra nel pomeriggio; il doposcuola è una risorsa imprescindibile sia perché li sostiene nell’educazione e formazione (le famiglie sono spesso analfabete ed impossibilitate ad aiutarli nei compiti), sia perché evita la dispersione scolastica, sia perché diventa un punto di riferimento sicuro per questi giovani.

“Un grazie di cuore – conclude il Presidente Tullio Dariol – alla Bcc ed ai direttori che ho avuto la fortuna di conoscere personalmente; è grazie alla sensibilità delle persone che si celano dietro all’istituzione azienda, che tutto ciò diventa possibile. Queste donazioni sono linfa vitale per questi progetti e speriamo che questa partnership sia solo al suo inizio e che possa diventare sempre più radicata nei meccanismi aziendali”.

Fai una donazione oggi: aiutaci… ad aiutare!
Un aiuto concreto, a cui puoi partecipare anche tu con una donazione una tantum o periodica, o donando il tuo 5×1000.

Per avere maggiori informazioni:
vi invitiamo a visitare il nostro sito www.farmacistiinaiuto.org, la nostra pagina facebook /FarmacistiinaiutoOnlus oppure a contattarci via mail segreteria@farmacistiinaiuto.org oppure contattare la nostra segreteria al 346-4360567.