Seguici su

Cerca nel sito

#Cerveteri, verso un nuovo Statuto e un nuovo Regolamento del Consiglio comunale

Durante il Consiglio comunale di giovedì 26 ottobre si vota la Commissione che lavorerà alla stesura dei documenti.

Il Faro on line – Costituzione di una Commissione speciale per la revisione e l’adeguamento dello Statuto e del Regolamento del Consiglio e degli organi collegiali. È questo uno dei punti all’Ordine del Giorno della prossima seduta del Consiglio comunale di Cerveteri, convocato per giovedì 26 ottobre alle ore 18.30 presso l’Aula Consiliare del Granarone.
“Quello di giovedì in Consiglio comunale sarà solamente il primo passo di un percorso che ci porterà all’approvazione di un nuovo Statuto e di un nuovo Regolamento della massima assise della nostra città – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – un atto oramai divenuto non più rimandabile per adeguare il nostro Consiglio comunale ai tempi e ai cambiamenti che negli ultimi due decenni, tanto è datato il regolamento vigente, hanno interessato la Pubblica Amministrazione.

Giovedì verranno votati tra i Consiglieri di maggioranza e di opposizione, i componenti di questa commissione speciale. Auspico però, che la massima collaborazione provenga da tutti gli schieramenti politici, anche da parte dei Consiglieri che non comporranno la commissione”.
Il Consiglio comunale è disponibile in diretta streaming sul sito www.comune.cerveteri.rm.it nella sezione ‘Consiglio comunale Online’ oppure in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Lyra Caere.