Seguici su

Cerca nel sito

#Fiumicino, comitati e associazioni scendono in campo foto

Severini: "Nasce il primo programma politico interamente scritto dai cittadini".

Il Faro on line – Si è svolto venerdì ad Aranova il primo dei 14 incontri pubblici, uno per ogni località del Comune di Fiumicino, che porteranno alla creazione del primo programma politico interamente scritto da cittadini e non da politici. L’iniziativa, organizzata dall’associazione Crescere Insieme, dal Comitato di Zona di Aranova, dal Gruppo Storico di Aranova e da Alleanza Civica, ha visto la partecipazione di numerosi cittadini ed esponenti del mondo dell’associazionismo.

“L’ottima affluenza all’assemblea pubblica di venerdì scorso ad Aranova – spiega il presidente dell’associazione Crescere Insieme, Roberto Severini – dimostra che Fiumicino è pronta a una inversione di tendenza. Oggi più che mai associazioni e comitati devono scendere in campo. Si deve passare da una politica attiva sul territorio a una sui banchi del consiglio comunale.

Solo facendo eleggere diversi esponenti civici, lontani dalle logiche di partito, avremo la sicurezza che le istanze dei territori e dei cittadini saranno affrontate e risolte. Con l’iniziativa di venerdì abbiamo annunciato la nascita di un nuovo progetto, di un nuovo programma politico interamente scritto dai cittadini. Il nostro obiettivo è aggregare chi ha a cuore i problemi di questo territorio, chi vuole cambiare realmente le cose e dare un proprio contributo.

Questi incontri si svolgeranno in tutte le 14 località del Comune. Qui ogni cittadino potrà dare il proprio apporto in termini di idee e proposte. Per 25 anni ci siamo affidati ad altri e i risultati sono stati molto scadenti. Per questo scendiamo in campo. Il mondo associativo, quello dei comitati di quartiere, quello del volontariato e delle persone impegnate deve trovare finalmente uno sbocco. Siamo stufi delle promesse. È tempo di cambiare modo di fare politica. Ecco perché è nato questo progetto”.