Seguici su

Cerca nel sito

#Ostia, De Donno e Campitelli ‘Al fianco dei commercianti, contro degrado e usura’

I candidati di Laboratorio Civico X: "Nostro intento è non lasciarli soli, sostenere la piccola e media impresa".

Il Faro on line – “Nessun servizio a fronte di alti costi da sostenere, mancanza di decoro, assenza del Municipio nella gestione delle piccole cose, dei piccoli problemi.”

Scrivono così in una nota Franco De Donno, candidato presidente per il Municipio X con la lista civica Laboratorio Civico X e Manuela Campitelli, candidata consigliera.

“Queste le preoccupazioni maggiori che abbiamo ascoltato dai commercianti con cui abbiamo parlato stamattina nella zona di via delle Fiamme Gialle, come precedentemente abbiamo già fatto al Porto e in via delle Baleniere.

L’amministrazione che abbiamo in mente – spiegano De Donno e Campitelli – sarà anche al fianco dei commercianti, in primis per far fronte al fenomeno tremendo dell’usura.

Nostro intento è non lasciarli soli, sostenere la piccola e media impresa, aprire il Municipio X alle risorse incredibili legate al commercio agricolo, dare nuova forza ai mercati, agli esercizi di prossimità.

Questo significa guardare con serietà ai problemi e cercare di risolverli.

I blitz a favore di videocamera o in diretta Facebook – concludono i due esponenti di Laboratorio Civico X – non portano lontano e non offrono soluzioni in termini di programmazione. Guidare questa comunità è ben altra cosa”.