SERIE A CALCIO A 5 MASCHILE |
Calcio a 5
/
Sport
/

Todis Lido di Ostia Futsal, gara sospesa col Sammichele, Salvi, ‘Aspettiamo referto arbitrale’

23 ottobre 2017 | 14:00
Share0
Todis Lido di Ostia Futsal, gara sospesa col Sammichele, Salvi, ‘Aspettiamo referto arbitrale’

Partita interrotta dopo il danneggiamento della porta avversaria, da parte di un giocatore del Sammichele. Todis a disposizione dell’arbitro. Gli avversari protestano.

Todis Lido di Ostia Futsal, gara sospesa col Sammichele, Salvi, ‘Aspettiamo referto arbitrale’

Il Faro on line – Il Todis Lido di Ostia Futsal è rimasto a cinque minuti dalla sua prima storica vittoria in serie A2.

La squadra di mister Roberto Matranga stava conducendo per 2-1 il match di sabato contro il Sammichele, giocato al PalaPestalozzi di Pomezia per l’indisponibilità del PalaDiFiore di Ostia: «Su un attacco della nostra squadra, l’estremo difensore avversario (rientrato al volo visto che i pugliesi stavano tentando di pareggiare con il portiere di movimento, ndr) ha travolto i pali e la rete della sua porta, danneggiandola – racconta il direttore generale lidense Lorenzo Salvi – i nostri dirigenti si sono subito attivati per ripristinare la situazione e gli arbitri sembravano anche abbastanza convinti del lavoro fatto. Invece, su suggerimento di un dirigente del Sammichele, la squadra pugliese ha iniziato a mostrare un forte dissenso alla prosecuzione della gara e dopo circa mezz’ora gli arbitri hanno deciso per la sospensione. Siamo amareggiati perché abbiamo sempre portato avanti i valori della sportività e alla prima giornata abbiamo fatto i complimenti all’Odissea che ci ha sconfitto sul nostro campo e siamo rimasti abbastanza sorpresi dell’atteggiamento del Sammichele. Ora non ci resta che attendere il referto arbitrale e la conseguente decisione del giudice sportivo: la nostra sensazione è che la gara possa essere ripetuta, mentre probabilmente il Sammichele è convinto di avere la partita vinta».

Il direttore generale parla poi della questione del ritiro dell’Isernia: «Non entro nel merito dei problemi degli altri, certo un girone con dieci squadre e due turni di riposo è sicuramente particolare. Se poi si aggiunge che davanti l’Augusta e il Meta sembrano essere nettamente superiori alle altre… In ogni caso il nostro obiettivo è quello di scendere in campo sempre per fare il meglio anche perché non è uscita nessuna comunicazione ufficiale su eventuali cambi della formula riguardante le retrocessioni e i play out».

Il Todis Lido di Ostia Futsal proverà ad avere questo spirito anche nel turno di sabato sul campo del Ciampino Anni Nuovi: «Un avversario che viene da una grande vittoria sul campo del Salinis e con cui spesso ci siamo incrociati negli ultimi anni. Due società che si stimano reciprocamente e due squadre molto valide e ben allenate: sarà una partita tosta, ma vogliamo provare a giocarci le nostre carte» conclude Salvi.