Seguici su

Cerca nel sito

In arrivo 62mila euro per la Casa della Salute di #Palidoro

Montino: "Nei prossimi mesi, quindi, verranno avviate le procedure per la bonifica, il recupero e la ristrutturazione dell'ex presidio".

Il Faro on line – “La Asl Roma 3 ha approvato, attraverso una deliberazione del Commissario Straordinario, la procedura negoziata per l’affidamento dell’incarico della progettazione definitiva ed esecutiva per la Casa della Salute di Palidoro. Un plauso quindi alla Regione e alla Asl per aver mantenuto gli impegni presi”. Lo afferma il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino.

“Dalla deliberazione –prosegue il sindaco – apprendiamo che l’importo è di 62mila euro e che per la presentazione del progetto definitivo ed esecutivo, compreso il piano di sicurezza e coordinamento, è previsto un tempo massimo di 50 giorni a partire dalla data della comunicazione dell’avvio dell’incarico. Questa procedura fa seguito al sì della Regione alla struttura, e all’inserimento  del programma finanziario per un importo di un milione e mezzo di euro.

Nei prossimi mesi, quindi, verranno avviate le procedure per la bonifica,  il recupero e la ristrutturazione dell’ex presidio. Con la realizzazione della Casa della Salute potrà partire un importante servizio, che sarà fondamentale, in particolare, per circa 30mila persone che – conclude Montino – vivono nella parte nord del Comune di Fiumicino”.

Sul sito www.aslroma3.it nella sezione “Amministrazione Trasparente” – “Bandi di gara e contratti” è possibile reperire la documentazione relativa al progetto preliminare di fattibilità tecnica ed economica.