la replica |
Cronaca Locale
/

#Ardea, ‘Ma quale immobilismo, l’opposizione c’è e lavora per i cittadini’

25 ottobre 2017 | 06:30
Share0
#Ardea, ‘Ma quale immobilismo, l’opposizione c’è e lavora per i cittadini’

Comunicato stampa della minoranza sul ruolo politico in seno al Consiglio.

Il Faro on line – In riferimento all’articolo sul Faro on line del 23.10.2017  di Massimo Catalucci “Ardea, si accende il dibattito cittadino sulla politica nel comune Rutulo. Esiste un’opposizione?” riceviamo e pubblichiamo una nota a firma – appunto – dell’intera opposizione.

“Dalla lettura si deduce la mancanza di un’opposizione e per di più “silente”. Basta una pagina di Facebook per scatenare cialtronismi sterili e frasi infondate . “Si richiedono azioni concrete da parte dell’opposizione che attraverso le commissioni consiliari dopo le varie tavole rotonde non riescono a concludere niente.”

Questa supposizione è priva di contenuti. Siamo all’opposizione come persone civili non siamo abituati a fare violenza o a costringere taluni a fare determinate cose, le commissioni sono organi consultivi , adunanze dove si verbalizzano le varie proposte che la minoranza suggerisce a chi governa il paese, ma che la stessa può reputare non opportune. Quando si parla di azioni che cosa s’intende? E’ necessario essere chiari quando si scrive, perchè il messaggio deve arrivare pulito senza se…. e senza ma…

Si parla di una minoranza “incapace” a fare opposizione e quindi di non fare il proprio dovere, in quanto alcuni consiglieri di essa determinano “immobilismo”? E, ora di farla finita cerchiamo con la diligenza di persone civili e responsabili di chiudere questo libro e di aprirne un altro, nessuno è artefice di niente , forse è necessario che il responsabile di queste dicerie, si guardasse intorno e non si inventasse favole, facendo credere che i cittadini supportano la sua tesi, è necessario guardarsi intorno e vedere chi non sta lavorando per il paese e soprattutto chi non vuole che gli altri suggeriscano obiettivi alla risoluzione di molti problemi , tutto passa inosservato, non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere.

Il dibattito rimarrà aperto ed acceso in quanto, la minoranza sarà sempre a disposizione dei cittadini e di chiunque avesse bisogno nella risoluzione dei problemi del paese, noi ci siamo e ci saremo sempre, rappresentiamo i cittadini di tutta la comunità ardeatina, non ci siamo mai tirati indietro di fronte ai problemi della comunità, in consiglio comunale , anzi nei vari consigli comunali abbiamo sempre rappresentato con istanze i problemi dei cittadini , richiedendo consigli comunali e commissioni apposite inerenti i problemi del territorio, non capisco in quale città vive e cosa vuole dall’opposizione nello specifico, ci illumini e ci faccia proposte serie”.

Fin qui la replica del’opposizione. Pur nell’asprezza del contraddittroio, va sottolineato questo episodio come positivo; le sollecitazioni e le analisi a mezzo stampa, infatti, non hanno la finalità di prendere applausi ma di stimolare il dibattito, di costringere le coscienze, anche politiche, a fare un esame, per arrivare più vicini alla mèta comune, che è quella di servire al meglio il territorio. Ben venga allora la levata di scudi dell’opposizione, nella sua interezza, e la risposta decisa sul fatto che un’opposizione esiste e lavora concretamente. Il Faro sarà sempre in prima linea per testimoniare questo lavoro, riservandosi sempre e comunque il diritto di critica, nel rispetto dei ruoli e delle persone. (angelo perfetti)