Nasce l’associazione ‘Cuori per #Fiumicino’

25 ottobre 2017 | 15:30
Share0
Nasce l’associazione ‘Cuori per #Fiumicino’
Nasce l’associazione ‘Cuori per #Fiumicino’
Nasce l’associazione ‘Cuori per #Fiumicino’

Alberto Cava, Anselmo Tomaino e Massimiliano Catini i membri fondatori.

Il Faro on line – “Nasce a Fiumicino l’associazione “Cuori per Fiumicino”. Abbiamo atteso invano, in questi 4 anni, – affermano, in una nota, Alberto Cava, Massimiliano Catini e Anselmo Tomaino – di vedere come l’attuale amministrazione volesse migliorare le condizioni socio economiche e la qualità della vita nel nostro comune, come riuscisse a dare una prospettiva di sviluppo nuova e adeguata al momento storico che stiamo vivendo: non abbiamo riscontrato alcuna corrispondenza fra le promesse fatte in campagna elettorale e i fatti.

Dobbiamo peraltro registrare un pericoloso e sempre più profondo scollamento fra amministrazione e cittadini, una mancanza assoluta di partecipazione dei cittadini alla vita politico amministrativa della nostra città che, forse, fa comodo agli attuali amministratori, che si sono adoperati per alimentarla, ma che rappresenta una sconfitta pesante per tutti quelli che si sentono orgogliosamente innamorati del nostro bel territorio.

Siamo tornati a vivere l’incubo di un comune realizzato su carta dal punto di vista formale ma socialmente ed economicamente  diviso in 14 località.

Continuiamo a vedere irrisolti e, forse, neanche affrontati- prosegue la nota-  gli stessi identici problemi che avevano portato alla guida dell’amministrazione locale l’attuale Sindaco, con l’aggravante che nel frattempo molte situazioni sono peggiorate.

Insieme ad altri amici, innamorati come noi della nostra città, abbiamo pensato che, in vista del prossimo rinnovo del Consiglio comunale, avessimo l’obbligo e il piacere di rimetterci in gioco certi che possiamo essere un valido riferimento per tutti (tanti) quelli che condividono le nostre perplessità e che in questi anni si sono sentiti esclusi dalla vita del nostro Comune.

Per questo fondamentale motivo nasce “Cuori per Fiumicino”. Nelle prossime settimane lavoreremo con tutti quei cittadini (singoli o associati) per sintetizzare e mettere su carta la nostra proposta per Fiumicino che avremo modo presto di presentare in una assemblea pubblica.  Partecipazione e realismo per interpretare, difendere e promuovere le legittime aspettative dei cittadini di Fiumicino.

Chiunque volesse partecipare- conclude la nota- può  inviare una mail a cuoriperfiumicino@gmail.com.”