la denuncia |
Cronaca Locale
/

#Ostia, Masi ‘La pineta di Castel Fusano giace nel degrado’

25 ottobre 2017 | 09:18
Share0
#Ostia, Masi ‘La pineta di Castel Fusano giace nel degrado’

FI: “Per gestire una città come Roma, con i suoi 15 Municipi, serve una progettualità, perché di incompetenza ne abbiamo avuta già abbastanza”.

Il Faro on line – “A distanza di tre mesi dai terribili incendi che hanno devastato la Pineta di Castel Fusano poco, o quasi nulla, è cambiato. Un’emergenza gestita dalla maggioranza grillina con un pressapochismo disarmante. Per mesi Forza Italia, tramite il nostro capogruppo Davide Bordoni, ha più volte sollecitato il Sindaco ad intervenire immediatamente”. Lo dichiara, in una nota, il Coordinatore di Forza Italia del X Municipio Mariacristina Masi.

“C’è voluto un mese intero prima che la Raggi si rendesse conto che doveva rivolgersi al Governo e richiedere l’intervento dell’esercito. Adesso ad emergenza finita, nessuno si preoccupa più della Pineta che è tornata ad essere terra di nessuno, o meglio è tornata ad essere ripopolata unicamente dalle prostitute perché permangono le transenne a piazza di Castel Fusano che impediscono il transito ai normali ed onesti frequentatori.

Ci chiediamo, inoltre, se i famosi progetti di piantumazione dichiarati dall’assessore Montanari siano partiti, se già da ora, abbiano almeno una vaga idea di come effettuare un piano di controllo e prevenzione per evitare di trovarci l’anno prossimo nella situazione dell’estate passata. Stiamo preparando una interrogazione in tal senso. Forse ancora non hanno ben compreso che per gestire una città come Roma, con i suoi 15 Municipi, serve una progettualità, perché di incompetenza ne abbiamo avuta già abbastanza” – conclude Masi.