#Fiumicino Inverno, Galluzzo ‘Un weekend ricco di iniziative’

26 ottobre 2017 | 09:42
Share0
#Fiumicino Inverno, Galluzzo ‘Un weekend ricco di iniziative’

Domenica 29 si inizia a viaggiare verso Halloween: presso la Bottega di Follie di Pezza a Maccarese in programma l’intaglio della zucca.

Il Faro on line – “Dopo il successo della settimana passata con lo spettacolo ‘Il sindaco Pescatore’, che ha visto protagonista Ettore Bassi, tornano gli appuntamenti di Fiumicino Inverno per un week end ricco di iniziative”. Lo afferma l’assessore alla Cultura, Arcangela Galluzzo.

“In programma –spiega l’assessore Galluzzo- ci sono eventi di diverso tipo, adatti ad un pubblico variegato. Venerdì  sera alle ore 21 a Maccarese, presso la Casa della Partecipazione, prenderà il via la rassegna  ‘CinemaXNoi‘, organizzata dall’associazione culturale L’albero.

La proiezione in programma è ‘Jules et Jim’, un bell’omaggio del nostro territorio all’attrice Jeanne Moreau. Sabato 28 ottobre si proseguirà con un grande appuntamento: dalle 18.30 si svolgerà nelle stanze dell’ Hotel Best Western di Fiumicino il Premio Poesia Città di Fiumicino.

Sempre il 28 ottobre alle 20.30 ‘La notte della Luna’, a cura del Gruppo Astrofili Palidoro e del Comitato Noi Palidoro nello spazio adiacente la chiesa Ss. Filippo e Giacomo, a  Palidoro. Domenica 29 ottobre alle ore 10 si svolgerà la visita guidata, con rievocazione storica alla Necropoli di Porto, a cura dell’Associazione 5 ottobre. Per prenotare occorre inviare una mail all’indirizzo ass5ottobre@hotmail.it specificando nome, numero di persone e recapito telefonico.

E  domenica 29 si inizia a viaggiare verso Halloween: presso la Bottega di Follie di Pezza a Maccarese, in via dei Pastori 26, è in programma l’intaglio della zucca –conclude l’assessore Galluzzo-  Sono rimasti posti liberi solo per il turno delle 11. La prenotazione va effettuata al numero 338/971.93.03″.