la replica |
Cronaca Locale
/

#Ostia, Agnello ‘Massima attenzione su Centro Giano, polemiche del Pd strumentali e pretestuose’

26 ottobre 2017 | 09:28
Share0
#Ostia, Agnello ‘Massima attenzione su Centro Giano, polemiche del Pd strumentali e pretestuose’

Il presidente della Commissione Lavori Pubblici: “Strumentalizzare un tema così delicato per un proprio tornaconto è un’operazione di vecchia politica”.

Il Faro on line – “Le polemiche avanzate dal Pd sulla convocazione di una Commissione Lavori Pubblici dedicata al Centro Giano sono il perfetto esempio di come la strumentalizzazione politica sia, per alcuni suoi membri, più importante degli interessi dei cittadini”. Lo dichiara, in una nota stampa, il presidente della Commissione Lavori Pubblici di Roma Capitale Alessandra Agnello.

Sollevare un inutile vespaio sulla mancata calendarizzazione dell’argomento significa ingannare gli abitanti di Roma Capitale e, nello specifico, i residenti del Centro Giano. Nulla di più lontano della verità quando si afferma che la discussione sul tema, tra le altre cose già in programma per domani, sia stata rinviata per ‘motivi elettorali’.

L’attenzione sull’impianto di sollevamento acque di Centro Giano è sempre stata massima, sia da parte nostra che di Acea, e la Commissione di domani lo confermerà senza lasciare alcun dubbio.
Il fatto che non fosse ancora stata convocata una seduta in merito non vuol dire che l’argomento fosse caduto nel dimenticatoio. Tutt’altro. Più semplicemente, la calendarizzazione degli argomenti può essere influenzata dalla enorme mole di argomenti in programma e dagli aggiornamenti che gli uffici ci forniscono sugli stessi. Questo il Pd lo sa bene, ma omette di dirlo perché sarebbe costretto a palesare la sterilità di una polemica montata ‘ad arte’.
Strumentalizzare un tema così delicato per un proprio tornaconto è un’operazione di quella vecchia politica che non ha alcuna considerazione delle esigenze del territorio, ma che ha come unico scopo quello del consenso elettorale fine a se stesso” – conclude Agnello.