CAMPIONATO ECCELLENZA |
Rugby
/
Sport
/

Fiamme Oro Rugby, in campo, nel pomeriggio con la Conad Reggio

29 ottobre 2017 | 12:33
Share0
Fiamme Oro Rugby, in campo, nel pomeriggio con la Conad Reggio

Trasferta domenicale, per i ragazzi di coach Guidi. Niente distrazioni, con l’ultima in classifica. Attenzione e determinazione, le parole d’ordine. Manca Licata in azzurro. Cocivera e Caffini titolari

Fiamme Oro Rugby, in campo, nel pomeriggio con la Conad Reggio

Il Faro on line – Appuntamento emiliano per le Fiamme che nel pomeriggio di oggi, nel posticipo della 4^ giornata di campionato alle ore 15, scenderanno in campo contro il Conad Reggio.

Il XV della Polizia di Stato, reduce dalle due vittorie consecutive nel Trofeo Eccellenza contro Lazio e Medicei, attualmente naviga a metà classifica, condividendo la sesta posizione con il Firenze a quota 5 punti e in cerca della prima vittoria in trasferta della stagione.

L’occasione di incontrare il fanalino di coda Reggio, ancora a zero punti, potrebbe sembrare quella migliore, ma il ricordo della sconfitta patita nello scorso campionato proprio in terra emiliana, impone ai cremisi di non prendere sottogamba l’impegno, così come conferma coach Gianluca Guidi: «Sì, è vero, stiamo crescendo e trovando una nostra identità, ma questo non ci deve far perdere d’occhio i nostri obiettivi e ci impone di non sottovalutare nessun avversario, perché l’insidia può essere dietro l’angolo. Il Reggio è una squadra che ancora non è riuscita ad esprimersi al meglio e per questo dovremo stare molto attenti: non potremo permetterci nessuna distrazione».

Poche novità nel XV di partenza scelto dallo staff tecnico, del quale non faranno parte Giovanni Licata, ancora impegnato con le Zebre in Pro14 e con la Nazionale in vista dei test match di novembre, e Simone Favaro che sabato esordirà con il World XV in Giappone: la prima linea sarà la stessa di quella vista contro i Medicei in Coppa, con i due piloni Fabio Cocivera e Giuseppe Di Stefano, insieme al tallonatore Alain Moriconi; la seconda linea sarà occupata ancora una volta da Davide Fragnito ed Emiliano Caffini, mentre in terza torna Filippo Cristiano, con Jacopo Bianchi e capitan Mirko Amenta.

Simone Parisotto e Luca Roden sarà la coppia di mediani e, a completare il reparto dei trequarti, scenderanno in campo i due centri Matteo Gabbianelli e Roberto Quartaroli, al rientro, con la coppia di ali composta da Andrea Bacchetti e Michele Sepe. Chiuderà la formazione il neozelandese Chauncy Edwardson con la maglia numero 15.

In panchina siederanno Adriano Daniele, Niccolò Zago, George Iacob, Gianmarco Duca, Matteo Zitelli, Matteo Cornelli, Luca Martinelli e, per la prima volta dall’inizio della stagione, Ludovico Vaccari.

Arbitrerà il match il fischietto piemontese Stefano Bolzonella, insieme agli assistenti Palladino e Laurenti, e al quarto uomo Smiraldi.

La probabile formazione

Edwardson, Sepe, Quartaroli, Gabbianelli, Bacchetti, Roden, Parisotto, Amenta, Cristiano, Bianchi, Caffini, Fragnito, Di Stefano, Moriconi, Cocivera

A disposizione: Daniele, Zago, Iacob, Duca, Zitelli, Cornelli, Martinelli, Vaccari

Foto : Fiamme Oro Rugby