furto con destrezza |
Cronaca Locale
/

#Gaeta, gli chiede una sigaretta, lo ringrazia e gli ruba la collana d’oro

29 ottobre 2017 | 11:04
Share0
#Gaeta, gli chiede una sigaretta, lo ringrazia e gli ruba la collana d’oro

Lungomare Caboto, finisce in manette una giovane romena “in traferta” dal campo nomadi di Aprilia

Il Faro on line – Dopo aver chiesto una sigaretta ad anziano del luogo, pensionato, con l’intento di ringraziarlo, lo ha abbracciato sottraendogli, con destrezza, una collana in oro del valore di circa mille euro. E’ accaduto a Gaeta, sul lungomare g. Caboto. Ma il colpo non è andato a buon fine: i carabinieri della locale tenenza hanno arrestato la 19enne romena autrice del furto, domiciliata presso il campo nomadi di Aprilia.

La vittima infatti, accortasi del fatto, allertava la centrale operativa all’utenza 112 e i carabinieri, in servizio perlustrativo per il controllo del territorio, intervenivano prontamente sul posto, individuando, attraverso la descrizione fornita dalla vittima, l’autrice del reato. Gli accertamenti svolti sulla persona fermata, presso il pronto soccorso dell’ospedale “Dono Svizzero” di Formia, hanno consentito di rinvenire la collana della vittima all’interno di un involucro. La refurtiva recuperata è stata restituita.

L’arrestata, dopo le formalità di rito, è stata portata al carcere circondariale di Rebibbia, a Roma, a disposizione dell’autorità giudiziaria.