il fatto |
Cronaca Locale
/

Salvata una gattina dentro il motore di un’auto all’aeroporto di #Fiumicino

30 ottobre 2017 | 06:00
Share0
Salvata una gattina dentro il motore di un’auto all’aeroporto di #Fiumicino

L’Enpa intervenuto a seguito di una telefonata di allarme; all’operazione hanno collaborato una pattuglia della polizia locale ed una squadra di vigili del fuoco di stanza all’aeroporto.

Il Faro on line – “Pronto….c’è un gattino dentro il motore di una macchina parcheggiata al multipiano “C” dell’aeroporto!”. Questa la telefonata disperata di una signora ricevuta verso le 16.00 di venerdi 27 ottobre dal commissario straordinario Enpa della sezione di Fiumicino, Ugo Secondo.

Una richiesta di soccorso che ha immediatamente messo in moto la ricerca di una soluzione, la migliore, per salvare la vita al micino. Un rapido giro di telefonate, al Comando della polizia locale di Fiumicino e la ricerca di un volontario da inviare sul posto con una gabbia trappola, ha permesso di organizzare al meglio i soccorsi.

All’intervento hanno partecipato una pattuglia della polizia locale di Fiumicino insieme ad una squadra di vigili del fuoco di stanza all’aeroporto, oltre che Eleonora, una volontaria della sezione Enpa di Fiumicino accorsa sul posto.

Dopo circa tre ore l’operazione di salvataggio si è conclusa nel migliore dei modi, con il gattino.. anzi la gattina, visto che si tratta di una femminuccia, che è stata salvata e per sua fortuna ha trovato anche l’adozione.

“Voglio ringraziare pubblicamente tutto il personale intervenuto – ha concluso Ugo Secondo – dalla squadra dei vigili del fuoco, alla pattuglia della polizia locale, alla volontaria Eleonora, fino alla signora che dai prossimi giorni, dopo le visite di rito, si prenderà cura della micina per il resto dei suoi giorni.”