La dichiarazione |
Aeroporto
/

#Aeroporto, Anselmi ‘Bisogna tutelare i lavoratori della On board catering’

31 ottobre 2017 | 15:40
Share0
#Aeroporto, Anselmi ‘Bisogna tutelare i lavoratori della On board catering’

L’assessore al lavore: “Fino al 5 novembre 8 lavoratori aeroportuali saranno in ferie forzate, poi non sanno quale sarà il loro destino.”

Il Faro on line – “Ancora una preoccupante notizia- afferma, in una nota, l’assessore al lavoro Anna Maria Anselmi– riguardo la situazione occupazionale di alcuni lavoratori aeroportuali. Parliamo in particolare degli 8 dipendenti della On Board Catering, responsabile dal 2014 del servizio di bordo della compagnia Blu Panorama, prima che fosse sostituita dalla nuova azienda Gate Gourmet. Quest’ultima, da quanto raccontano gli stessi lavoratori, non sembra intenzionata ad assorbirli rispettando la clausola sociale, nonostante ciò sia previsto dai contratti.

Continua inesorabile la cattiva pratica di assenza di tutela dei lavoratori aeroportuali, che si va ad aggiungere ad altre situazioni simili in aeroporto.

Fino al 5 novembre questi lavoratori saranno in ferie forzate, poi non sanno quale sarà il loro destino. Questa amministrazione- conclude la nota- chiede che siano tutelati e che venga rispettato il loro diritto al lavoro”.