Seguici su

Cerca nel sito

#Civitavecchia, Cozzolino incontra i cittadini a Parco della Resistenza

Il Sindaco: "Entro fine gennaio l'apertura del cantiere per la riqualificazione"

Il Faro on line – “I miei collaboratori mi hanno informato che lunedì, alle 14.30, al Parco della Resistenza era prevista una pulizia volontaria organizzata da alcuni cittadini che avevano invitato alcuni esponenti politici”. Sono le parole di Antonio Cozzolino, sindaco di Civitavecchia.

“Come rappresentante dell’amministrazione comunale, insieme all’assessore all’istruzione Lecis ed il presidente della commissione ambiente Menditto, ho ritenuto doveroso essere presente, per spiegare il percorso sui parchi che abbiamo fatto in questi primi 3 anni di mandato e che porterà a breve all’apertura dei primi cantieri.

Ho spiegato dell’interlocuzione con il Ministero dell’Ambiente e di come siano state modificate le prescrizioni Via e del percorso partecipato con i cittadini che hanno potuto fare le loro istanze al momento della progettazione della riqualificazione delle varie aree verdi.
Dopo un lungo e faticoso percorso burocratico, per Parco della Resistenza siamo quasi alla fine: in questo momento è infatti aperta la conferenza dei servizi per ottenere le ultime autorizzazioni e contemporaneamente Enel ha emanato le gare per l’assegnazione dei lavori di riqualificazione.

I cittadini mi hanno chiesto i tempi: ho detto loro che il cantiere di questo parco dovrebbe aprire a gennaio e che per completare i lavori ci vorranno circa 4 mesi.
Purtroppo i presenti non erano molti ma è stato comunque un momento di confronto utile e costruttivo con la cittadinanza che chiedeva la vicinanza dell’amministrazione comunale” – conclude Cozzolino.