verso il voto |
Cronaca Locale
/

Cucunato (FI), ‘Il Centrodestra unito rilancerà il X Municipio’

31 ottobre 2017 | 15:03
Share0
Cucunato (FI), ‘Il Centrodestra unito rilancerà il X Municipio’

“Mentre il Pd governava male Roma, il M5s si distingueva per una opposizione demagogica”

Il Faro on line – “Pochi giorni al Voto un test importante il X Municipio – sottolinea Piero Cucunato, Vice Coordinatore Romano di Forza Italia e più volte già consigliere provinciale e municipale eletto a Ostia. “ Le premesse per fare bene e ridare finalmente un governo al X Municipio ci sono tutte. Abbiamo un centrodestra unito, diverse liste di qualità che appoggiano il candidato Presidente Monica Picca, un programma concreto che può rilanciare attraverso tutti i punti previsti il territorio, ma soprattutto una classe dirigente giovane e capace, le migliori professionalità e competenze, candidati equamente distribuiti e rappresentanti dei diversi quartieri del X Municipio”.

“Possiamo ridare a questo territorio un governo eletto dai cittadini, riaffermare verso Roma e l’intera Regione quella identità culturale che Ostia ha sempre avuto storicamente da quando esiste”. “Questo voto può garantire al X Municipio di uscire da un isolamento, che l’accentramento di pochi burocrati e una certe classe dirigente filo Capitolina, ha sempre frenato – continua Cucunato – nel suo intervento”.

“Mi auguro che ci sia una ampia partecipazione al voto, e che in questa ultimi giorni il centro destra e Forza Italia in particolare, possano far conoscere l’ottimo programma. Un programma fatto di cose concrete, che ha l’obiettivo di cancellare i disservizi che ci sono caduti addosso. Prima con il governo del Pd in Municipio, poi con il M5s, che all’immobilismo della sindaca Raggi e della sua delegata, ha aggiunto la falsa propaganda e una campagna elettorale fatta di promesse,annunci e slogan – evidenzia Cucunato nel suo intervento ”.

“Mentre il Pd governava male Roma, il M5s si distingueva per una opposizione demagogica. Oggi che governa con la Raggi, non è mai riuscito a tradurre la protesta in proposta, – sostiene Cucunato – ed assistiamo ad una incapacità politica di governo del territorio e dei Municipi, non solo per mancanza di conoscenza della macchina amministrativa, ma anche per una visione futuro della Città.”

“C’è oggi bisogno di tornare a un modello di sviluppo e di governo del territorio partecipato, che solo il centro destra può garantire attraverso il programma del fare e del fare presto – osserva il Dirigente di Forza italia Cucunato – “Il cambiamento passa da temi concreti la mobilità e la viabilità, i servizi sociali e scolastici, il commercio, l’arredo urbano e le politiche ambientali, elementi centrali di un territorio che ha nello sviluppo dell’economica turistica e culturale la propria vocazione”.

“Con il centrodestra vincente ci sarà il rilancio del territorio – conclude Cucunato – dal mare di Ostia partirà un vento di cambiamento verso Roma e la regione Lazio che rilanciare il X municipio dopo i disastri degli ultimi 5 anni ”.