il convegno |
Cronaca Locale
/

#Fiumicino, anche NcS ai #tavolidelmare

31 ottobre 2017 | 06:59
Share0
#Fiumicino, anche NcS ai #tavolidelmare

D’Amico e De Vecchis: “Contro l’erosione la creazione di una barriera soffolta”.

Il Faro on line – Il coordinatore comunale di Noi con Salvini Civitavecchia Alessandro D’Amico ed il coordinatore provinciale NCS William De Vecchis, hanno partecipato lo scorso weekend a Fiumicino, al convegno “I Tavoli del Mare”.

Si è discusso, insieme ad amministratori e ad addetti ai lavori, delle problematiche e delle opportunità di sviluppo riguardante l’economia del mare sottolineando anche come sia importante perseguire la strada della sinergia e della collaborazione tra tutti i comuni delle realtà costiere interessati dalle medesime tematiche.

Si è trattato, a margine, anche della problematica dell’erosione costiera.

“Per Noi con Salvini Civitavecchia, – affermano gli esponenti del partito – nel nostro Comune si dovrebbe affrontare e risolvere (in sinergia con l’Adsp e, perché no, con il reperimento di fondi Ue) la problematica relativa alla creazione di una barriera soffolta dinanzi alla nostra marina.

Oltre a salvaguardare l’erosione in atto ed a preservare l’opera esistente, -conclude il comunicato di NcS – la creazione di un ampio arenile sarebbe fondamentale per dare quel rilancio turistico che attrarrebbe nella bella stagione non solo concittadini ma anche numerosi bagnanti/turisti e croceristi dando l’opportunità di sviluppare al riguardo delle nuove realtà lavorative. “