verso il voto |
Cronaca Locale
/

#Ostia, Ciocchetti ‘Liberare il territorio dal rischio idreologico è una priorità’

31 ottobre 2017 | 07:01
Share0
#Ostia, Ciocchetti ‘Liberare il territorio dal rischio idreologico è una priorità’

Il coordinatore regionale del Lazio di Direzione Italia: “Serve con urgenza un piano per la messa in sicurezza del territorio”.

Il Faro on line – “Mancano ormai pochi giorni al 5 novembre, data fondamentale per il futuro di Ostia e di tutto il X Municipio. Dopo lo scioglimento del consiglio municipale per mafia la parola sta per tornare finalmente ai cittadini ” – Scrive in una nota il coordinatore regionale del Lazio di Direzione Italia, Luciano Ciocchetti e sostenitore della Lista Liberi a sostegno di Monica Picca presidente.

“Come lista ‘Liberi per Picca Presidente‘ stiamo girando, insieme ai nostri candidati, in lungo e in largo per tutto il territorio avanzando su tante tematiche proposte concrete che una volta al governo del municipio saranno tra le priorità della nuova amministrazione.

Tra queste c’è sicuramente la necessità di liberare il municipio dal rischio idrogeologico.

I cittadini di Acilia, Dragona e Infernetto – spiega Ciocchetti – conoscono, sulla loro pelle, cosa succede ai loro quartieri in caso di piogge insistenti: strade allagate e abitazioni sommerse dall’acqua.

Serve con urgenza un piano per la messa in sicurezza del territorio. Sarà impegno della nuova giunta di centrodestra, con Monica Picca presidente, quello di coinvolgere immediatamente Governo e Regione Lazio ad attivare questo piano nel più breve tempo possibile.

Credo che i residenti, e non solo, del X Municipio – conclude il Coordinatore regionale – abbiano il diritto a non temere per la loro incolumità tutte le volte che piove.”