verso il voto |
Cronaca Locale
/

#Ostia, Laboratorio Civico X fa rinascere piazza Anco Marzio

31 ottobre 2017 | 07:05
Share0
#Ostia, Laboratorio Civico X fa rinascere piazza Anco Marzio
#Ostia, Laboratorio Civico X fa rinascere piazza Anco Marzio
#Ostia, Laboratorio Civico X fa rinascere piazza Anco Marzio

Gianella: “L’intento, riuscito, era quello di far vedere e mostrare alla cittadinanza la nostra idea di piazza. Una piazza libera e vivace.”

Il Faro on line – “Abbiamo fatto rinascere piazza Anco Marzio. Tante generazioni unite per una bellissima giornata di gioco e cultura”. Scrive in una nota Diego Gianella, candidato consigliere per il Municipio X con la lista Laboratorio Civico X.

“Abbiamo spacciato libri in maniera gratuita, coinvolto artisti di strada e le Lapille, animazione per grandi e bambini. Ci siamo divertiti insieme a migliaia di cittadini che hanno trovato una piazza diversa e colorata – spiega Gianella. – Una piazza che non c’è. L’iniziativa si chiamava proprio la ‘Piazza che non c’è‘.

L’intento, riuscito, era quello di far vedere e mostrare alla cittadinanza la nostra idea di piazza. Una piazza libera e vivace. Bisogna lasciare spazio all’arte ed alla cultura. – continua il candidato consigliere -. Ricominciare ad animare le piazze per far tornare le persone e le famiglie in strada.

Bisogna promuovere l’incontro ed allontanare la solitudine, che spesso sfocia nel ricorso al gioco d’azzardo per riempire un vuoto. Una piaga che rovina famiglie e persone. Comunque vada il 5 novembre – conclude l’esponente della lista di Franco De Donno – andrò in ogni bar presente sul territorio per chiedere e proporre alternative alle sale slot e gratta e vinci.

Bisogna eliminare questi giochi che creano dipendenza e allontanano le persone, pubblicizzando idee ed eventi di piazza che creano indipendenza“.