go green |
Cronaca Locale
/

#Pomezia avrà 1000 alberi in più, domenica 19 novembre via alla piantumazione

31 ottobre 2017 | 18:56
Share0
#Pomezia avrà 1000 alberi in più, domenica 19 novembre via alla piantumazione

Fucci: “Li pianteremo insieme ai nostri concittadini più giovani perché è proprio insieme a loro che cresceranno”.

Il Faro on line – 1000 alberi in più. E’ questo il titolo del progetto a cui il Comune di Pomezia aderisce insieme ad altre Città d’Italia per domenica 19 novembre. 300 querce nell’area verde tra via Copernico e via Borsellino; 300 lecci in viale Po nei pressi della Chiesa di Campo Ascolano; 3 lecci in via Varrone; 250 lecci a Selva dei Pini e 147 lecci che serviranno a ripristinare le alberature della Città.

“Il 19 novembre ci troveremo in via Copernico con le scuole del territorio per piantare insieme i nuovi alberi – spiega l’Assessore Riccardo Borghesi – Con la messa a dimora di nuovi 1000 esemplari Pomezia diventa una Città sempre più verde, che dimostra ancora una volta l’attenzione dell’Amministrazione per l’ambiente e la cura per il territorio”.

“In questi quattro anni – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Pomezia ha visto centinaia di nuove piante e arbusti, dal centro fino al litorale, con una manutenzione degli spazi verdi che è sempre più accurata e costante. Da domenica 19 novembre la Città avrà 1000 alberi in più, che pianteremo insieme ai nostri concittadini più giovani perché è proprio insieme a loro che cresceranno”.

Le 1000 alberature, finanziate con fondi comunali per un valore di circa 45mila euro, saranno messe a dimora a partire da domenica 19 novembre e nei giorni a seguire.

L’appuntamento è per domenica 19 novembre alle ore 10.30 in via Copernico, all’incrocio con via Borsellino, nei pressi del parcheggio antistante il supermercato.