Seguici su

Cerca nel sito

#Terracina, in manette i responsabili del furto al Dipartimento finanziario comunale

I 3 si erano impossessati dell'incasso dei parcometri pari a circa 10.000 euro in contanti e di un pc portatile.

Il Faro on line – Era l’11 aprile del 2017 quando, al Dipartimento finanziario del Comune di Terracina si registrava un furto. Dopo più di sei mesi, a seguito di una delicata e complessa attività investigativa, pare sia stato possibile finalmente rintracciare i colpevoli.

Si tratta di 3 persone – 2 uomini e 1 donna- di origini napoletane. Gli uomini si trovano ora a Poggio reale, mentre la donna è presso l’istituto penitenziario femminile di Pozzuoli per furto aggravato in concorso.

All’epoca del fatto, i tre, dopo aver forzato il portone d’ingresso dello stabile dove è sito il Dipartimento, si erano impossessati dell’incasso dei parcometri, custodito all’interno di una cassaforte, per un valore di circa 10.000 euro in contanti e di un pc portatile.

I primi riscontri, ottenuti grazie all’analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza, hanno consentito di ricostruire fedelmente le modalità con cui i 3 avrebbero agito, oltre a fornire elementi informativi sui loro spostamenti.

Il prosieguo dell’indagine ha, infine, consentito di individuare i 3 destinatari delle misure cautelari, che sono state eseguite questa mattina.