La comunicazione |
Cronaca Locale
/

#Formia, multe ‘salate’ per chi abbandona i rifiuti

2 novembre 2017 | 15:00
Share0
#Formia, multe ‘salate’ per chi abbandona i rifiuti

L’assessore Marciano: “Siamo al 70% di raccolta differenziata e non intendiamo retrocedere.”

Il Faro on line – A Formia multe da 300 a 3000 euro per coloro che abbandonano i rifiuti e multe da 50 euro per chi che differenzia in maniera sbagliata.

L’amministrazione comunale e la società “Formia Rifiuti Zero” hanno deciso, così, di potenziare l’attività di vigilanza della task force in seguito a condomini ed esercenti che, in spregio alle ordinanze e ai regolamenti, continuano a gettare rifiuti a qualsiasi ora del giorno completamente mischiati.

“Si tratta di un’esigua minoranza – ha spiegato l’assessore comunale di riferimento, Claudio Marciano – che va sanzionata, in primis, per rispetto della stragrande maggioranza che, invece, collabora e rispetta le esigenze di pulizia di Formia. Siamo al 70% di raccolta differenziata e non intendiamo retrocedere.

Ringrazio i cittadini, che sono la maggior parte, che differenziano bene, ma è giusto che le regole debbano essere rispettate da tutti. Dopo campagne di sensibilizzazione e informazione, dopo le diffide, c’è ancora chi si ostina a non seguire i regolamenti. Per questo siamo passati alle sanzioni”.

“Abbiamo rafforzato il profilo controlli sull’igiene urbana – conclude l’assessore – e molto di più faremo nei prossimi mesi”.