Sicurezza |
Cronaca Locale
/

A #Latina continuano i controlli sul territorio, un arresto e 12 denunce

2 novembre 2017 | 07:07
Share0
A #Latina continuano i controlli sul territorio, un arresto e 12 denunce

L’attività di prevenzione è stata indirizzata in particolare ad infrenare i reati predatori ed i furti nelle abitazioni.

Il Faro on line – La Polizia di Stato Questura di Latina continua incessante l’attività di controllo del territorio.

In particolare, nelle due scorse giornate sono stati effettuati specifici servizi volti ad intensificare il controllo nel centro cittadino, nelle zone residenziali ed in quei luoghi caratterizzati da situazione di degrado urbano.

L’attività di prevenzione è stata indirizzata in particolare ad infrenare i reati predatori ed i furti nelle abitazioni.

Il bilancio ha portato all’ arresto di una persona e alla denuncia di dodici persone.

In particolare, a Latina gli agenti della Polizia di Stato dell’U.P.G.S.P. nella mattinata di ieri sono intervenuti su richiesta dell’ufficiale giudiziario in Via Marconi per l’esecuzione di uno sfratto.

Giunti sul posto gli operatori della Polizia di Stato hanno trovato un uomo barricato in casa insieme ad un cane di grossa taglia.

L’uomo, nonostante le richieste dei figli e del proprio avvocato di lasciare la casa, si rifiutava di aprire la porta.

La situazione è subito parsa delicata agli agenti della Questura che hanno iniziato una lunga e pacata opera di mediazione con B.A. del 48.

Solo dopo diverse ore di serrata trattativa gli uomini della Volante sono riusciti a convincere il B.A. ad uscire con il proprio cane al guinzaglio.

Il paziente ed efficace lavoro di mediazione ha permesso di risolvere la situazione senza dover ricorrere alla forza e senza alcun problema sotto il profilo della sicurezza pubblica.

Sempre a Latina gli agenti della Divisione Anticrimine hanno denunciato tre persone, mentre a Cisterna gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. hanno denunciato sei persone ed arrestato una persona.

A Gaeta gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. hanno denunciato una persona per lesioni personali provocate ad un connazionale durante una rissa.

Fondi gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. hanno denunciato due persone: un uomo denunciato per evasione, in quanto non presente ad un controllo agli arresti domiciliari; una donna indagata dagli agenti del commissariamento per favoreggiamento personale.

L’attività, della Polizia di Stato della Questura di Latina, ha prodotto i seguenti risultati:

Persone arrestate Nr. 1
Persone denunciate in stato di libertà Nr. 12
Persone identificate Nr. 164
Posti di blocco e/o controllo effettuati Nr. 12
Contravvenzioni elevate al C.d. S. Nr. 18
Veicoli controllati Nr. 90
Patenti ritirate Nr. 3
Carte di Circolazione ritirate Nr. 1