Seguici su

Cerca nel sito

#Ostia Protagonista lancia l’allarme sulla discarica a cielo aperto in via Olivieri foto

I recenti lavori di pulizia del terreno all'Infernetto hanno scoperto una montagna di rifiuti, che per anni è rimasta seppellita sotto le sterpaglie e le erbacce.

Il Faro on line – “I recenti lavori di pulizia del terreno di via Alessio Olivieri all’Infernetto hanno scoperto una discarica a cielo aperto in questo punto, che per anni è rimasta seppellita sotto le sterpaglie e le erbacce. Attualmente nel piccolo tratto pulito è venuto fuori qualsiasi tipo di cosa: da bottiglie a vari tipi di sporcizie, si riescono a intravedere anche materiali edili, calcinacci, ferraglia di vario genere e buste di plastica”. Così dichiara in una nota Andrea Rapisarda, Presidente di Ostia Protagonista.

“Sta emergendo una situazione spinosa qui sul posto, che già diversi cittadini negli anni passati hanno denunciato con atti e foto alla mano agli enti competenti. Riteniamo che questo terreno nelle attuali condizioni in cui versa possa essere nocivo all’ambiente circostante e soprattutto alla salute dei residenti che abitano questo quadrante dell’Infernetto. Qualora vincesse le elezioni del 5 Novembre 2017 il Centrodestra, ci auguriamo che la loro Giunta possa prendersi l’impegno di bonificare questo terreno e destinarlo a un miglior uso nell’interesse della comunità cittadina dell’Infernetto” – conclude Rapisarda.