De Luca e Di Matteo ‘#Acilia merita un collegamento diretto all’aeroporto di Fiumicino’

3 novembre 2017 | 06:53
Share0
De Luca e Di Matteo ‘#Acilia merita un collegamento diretto all’aeroporto di Fiumicino’

I candidati Pd: “Annunciamo fin d’ora che ad elezioni archiviate, faremo partire una raccolta firme tra i cittadini per formalizzare la richiesta alla sindaca Raggi”.

Il Faro on line – “Nei giorni scorsi, – dichiarano in una nota il candidato Pd alla presidenza del X Municipio, Athos De Luca, e Leonardo Di Matteo, candidato al consiglio del X Municipio – la sindaca Raggi e il presidente della commissione capitolina Trasporti Stefàno hanno celebrato il successo della nuova linea ‘720’ che collega la stazione della metro B ‘Laurentina’ all’aeroporto ‘G.B. Pastine’ di Ciampino.

Si parla di una trentina di biglietti emessi ogni ora, con il sincero gradimento espresso da passeggeri e lavoratori aeroportuali.

A maggior ragione, riteniamo che meriti un collegamento dedicato anche un hub internazionale come il ‘Leonardo Da Vinci‘, il primo scalo italiano con oltre 40 milioni di passeggeri l’anno.

La linea Cotral che fa la spola da Ostia a Fiumicino, -spiegano i candidati al X Municipio- non riesce a rispondere pienamente alle richieste dell’utenza: i passaggi sono troppo ridotti e l’entroterra del X Municipio rimane completamente tagliato fuori dal servizio.

Per questo, proponiamo al Comune di Roma e all’ATAC di istituire una navetta bus che colleghi la stazione della Roma-Lido di Acilia direttamente all’aeroporto, passando per Dragoncello, Dragona ed Ostia Antica attraverso viale dei Romagnoli.

Siamo certi che in tanti rinuncerebbero all‘auto privata come mezzo di trasporto, se non fossero costretti ad arrivare fino ad Ostia per tentare la fortuna con il Cotral.

E siccome per noi gli impegni non sono legati alle scadenze elettorali, – concludono De Luca e Di Matteo – annunciamo fin d’ora che il 20 novembre, ad elezioni archiviate, faremo partire una raccolta firme tra i cittadini per formalizzare la richiesta alla sindaca Raggi e all’assessore alla Città in Movimento Meleo.”