Seguici su

Cerca nel sito

Ennesimo atto di inciviltà nel Canale del Collettore Primario a #Ostia antica, i residenti si raccontano foto

Il fatto sarebbe avvenuto a ridosso del ponticello pedonale davanti al market Doc.

Il Faro on line –  I residenti di Via del Collettore primario, stremati da una situazione che si perpetua da troppo tempo ormai, raccontano l’ennesimo attacco di d’inciviltà nei confronti del canale del Canale Ostiense (o Collettore primario) a Ostia Antica.

Il fatto sarebbe avvenuto a ridosso del ponticello pedonale davanti al market Doc, dove ignoti, dopo aver tagliato e accatastato una cospicua quantità di rami e fogliame vario, hanno pensato bene di scaricare il tutto nel Collettore Primario, con il grande ed evidente rischio di intasare il normale flusso dell’acqua, in particolare, in questi giorni dove le previsioni meteo prevedono, nel fine settimana, rovesci anche di importante portata.

Ancora una volta, i residenti condannano fortemente l’atto, decisamente vandalico, in un territorio fragile e in costante rischio idrogeologico

“Le passate tristi esperienze di allagamenti– concludono-, evidentemente non hanno insegnato nulla! Ancora una volta, ci ritroviamo nel dire che tutto questo, forse, è quello che ci meritiamo.”