#Roma- #Lido, Civita, Zannola e Di Matteo ‘Un bando delle idee per l’utilizzo delle sale d’attese’

3 novembre 2017 | 15:00
Share0
#Roma- #Lido, Civita, Zannola e Di Matteo ‘Un bando delle idee per l’utilizzo delle sale d’attese’

Le stazioni diventerebbero degli importanti punti di ritrovo, di informazione e scambio culturale.

Il Faro on line – “Nel corso di un incontro pubblico- affermano, in una nota, Michele Civita, Giovanni Zannola e Leonardo Di Matteo– presso il circolo PD di Ostia Antica, ieri sera si è discusso del finanziamento da 180 milioni di euro messo a disposizione dalla Regione per l’acquisto di nuovi treni e l’ammodernamento generale della linea Roma-Lido.

Finalmente, i pendolari potranno usufruire di un servizio migliore, con treni più frequenti, veloci e confortevoli. Ma non solo. La ferrovia potrà aspirare a essere anche un luogo di cultura e di aggregazione, ricalcando un’ideale linea di continuità che va dalla Piramide Cestia agli Scavi di Ostia Antica.

Le stazioni- prosegue la nota- possono diventare degli importanti punti di ritrovo, di informazione e scambio culturale, offrendo un itinerario archeologico unico al mondo alla scoperta della Roma Antica.

Per questo,- conclude la nota- proponiamo di indire un bando delle idee al fine di valorizzare le sale d’attesa e restituirle alla libera fruizione dei cittadini.”