Musica in fiera |
Cronaca Locale
/

Ernyaldisko e l’associazione ‘Per un pugno di dischi’ ancora insieme a #Latina

4 novembre 2017 | 10:34
Share0
Ernyaldisko e l’associazione ‘Per un pugno di dischi’ ancora insieme a #Latina
Ernyaldisko e l’associazione ‘Per un pugno di dischi’ ancora insieme a #Latina
Ernyaldisko e l’associazione ‘Per un pugno di dischi’ ancora insieme a #Latina

Un progetto culturale che ruota attorno al vinile, il cui commercio è solo una parte di un percorso che vuole attraversare, dagli anni ’50 ad oggi, la storia della musica.

Il Faro on line – Ernyaldisko e l’Associazione Culturale ‘Per un pugno di dischi’, dopo il successo della prima edizione, consolidano il proprio sodalizio artistico nato per promuovere la cultura musicale e del vinile da collezione, con la seconda fiera del disco di Latina. Ernyaldisko nasce dalla passione per la musica e per il suo supporto più nobile, il vinile.

L’amore si trasforma negli anni nella costruzione di un progetto culturale che ruota attorno al vinile, il cui commercio è solo una parte di un percorso che vuole attraversare, dagli anni ’50 ad oggi, la storia della musica e diffonderla e mantenerla viva.

Così, negli anni, le fiere di Ernyaldisko sono cresciute in numero e si sono diffuse in tutta Italia, da nord a sud, raccogliendo un vasto consenso di pubblico che presenzia costantemente agli appuntamenti fieristici e che è divenuto una vera e propria community sulla pagina facebook di Ernyaldisko.

Ogni fiera diventa così l’occasione per riunire gli appassionati attorno al “sacro” vinile per acquistare, scambiare e vendere, ma anche per assistere e partecipare ad eventi correlati, quali mostre fotografiche e di memorabilia di ogni epoca, dj set e concerti, presentazioni di libri, dischi o spettacoli inerenti la storia della musica.

Gli eventi riscuotono sempre un grande successo di pubblico e spesso vengono richiesti nelle edizioni successive. La pagina facebook è oramai divenuta il fulcro di questa comunità di collezionisti che qui si ritrovano per condividere.

In fiera si troveranno espositori da tutta Italia – solo i migliori – per un’offerta che spazia tra i più svariati generi musicali: dalla musica classica, al punk, dalla dance all’hip-hop, dal jazz al metal, ma anche materiale promozionale, gadget, e memorabilia imperdibili. Si potranno anche vendere e scambiare i dischi. Ingresso 3 euro. Gli amici a 4 zampe sono i benvenuti!