Seguici su

Cerca nel sito

Fiumicino, rifiuti abbandonati al parcheggio Borsellino all’Isola Sacra, l’appello di Cal foto

"Uno sconcio, quel piazzale è frequentato da famiglie che portano i bambini a scuola , in piscina o al mercato del giovedì".

Più informazioni su

Il Faro on line – “Episodi di inciviltà, piccoli gesti apparentemente innocui sono invece sinonimo di menefreghismo e maleducazione , gesti di decadenza quotidiana. Questo comportamento invece influisce notevolmente sull’aspetto morale e sociologico di un Paese. C’è bisogno non solo della tempestività delle autorità a far fronte a questo fenomeno, ma della collaborazione di quei cittadini muniti di buon senso civico nel denunciare tali episodi senza la paura del “ tanto non cambia nulla “, perché far arrivare il messaggio di disapprovazione all’ unisono, a quelle persone che non hanno vergogna e farli sentire inadeguati, può fare la differenza”. A parlare è Luisa Serratore, di Cal (Comune Autonomia e Libertà Fiumicino).

“Lasciare a bordo marciapiedi, dalla lattina agli infissi delle finestre di casa, alle auto ormai dimenticate anche dal proprietario, è e uno schiaffo a se stessi, uno spreco di tempo e di denaro, nonché irresponsabilità nei confronti di quella che viene definita la salute ambientale di un territorio, dove , per ironia della sorte, anche queste persone “ a modo” ne sono parte integrante. Lo definirei quasi autolesionismo. Coinvolgere una comunità in un azione complessiva di miglioramento porterebbe benefici a tutti. Cittadini, autorità, e Istituzioni.

Quello che è stato trovato nel parcheggio Largo Paolo Borsellino, residui di porte e finestre, sacchi spazzatura, e un auto che cade letteralmente a pezzi ,vetri compresi… lascia effettivamente riflettere, non solo per il gesto in se, ma non è stato considerato minimamente che quel piazzale è frequentato da famiglie che portano i bambini a scuola , in piscina o al mercato del giovedì. Iniziamo a perderci davvero in un bicchiere d’acqua e la sicurezza dei bambini, che dovrebbe essere la cosa più importante, non viene presa per niente in considerazione.

A queste persone desidero ricordare che sul sito www.fiumicinodifferenzia.it possono trovare tutte le informazioni . Informazioni e moduli utili anche a coloro che non sanno dove gettare le vecchie finestre di casa. Invito gli uffici competenti ad mettere in sicurezza l’area con una tempestiva rimozione dei materiali ingombranti abbandonati nel parcheggio.

Più informazioni su