l'emergenza |
Cronaca Locale
/

Elezioni X Municipio, salta la corrente, si vota a lume di candela

5 novembre 2017 | 21:48
Share0
Elezioni X Municipio, salta la corrente, si vota a lume di candela

Cortile inondato, in tilt la centralina all’istituto Garrone in Corso Duca di Genova.

Il Faro on line – Il nubifragio che ha colpito oggi Roma ha provocato allagamenti in diverse scuole di Ostia sedi di seggi elettorali per le municipali. In particolare all’istituto Garrone in Corso Duca di Genova, dove nel pomeriggio l’acqua ha completamente inondato il cortile dell’ingresso principale rendendo molto difficile l’accesso e la corrente elettrica e’ mancata per circa due ore in un plesso dell’istituto.

In queste ultime sezioni si e’ votato alla luce delle candele e dei cellulari. “Le operazioni di voto non si sono mai interrotte”, assicura però il presidente di seggio Claudio Croci. Sono stati allertati la Protezione civile e i vigili del fuoco, che con l’intervento degli addetti al seggio hanno fatto defluire l’acqua e la situazione e’ lentamente tornata alla normalità.

Allagamenti sono stati segnalati dallo staff del comitato‎ del candidato Pd anche al seggio di Dragona, mentre all’Infernetto, sempre a quanto riferito, è piovuto all’interno di un seggio ed è stato necessario utilizzare dei secchi per raccogliere l’acqua.