Tutela ambientale |
Cronaca Locale
/

Piazza Grande, ‘Scongiurata l’ennesima colata di cemento a #Ladispoli’

5 novembre 2017 | 09:14
Share0
Piazza Grande, ‘Scongiurata l’ennesima colata di cemento a #Ladispoli’

Il Comitato Rifiuti Zero ringrazia l’amministrazione del sindaco Grando per aver rispettato la volontà popolare.

Il Faro on line – “Nel giorno dei defunti, speriamo che la determina 1767 abbia definitivamente sepolto quel cadavere di cemento che rischiava di posarsi su Ladispoli.” Scrive il Comitato Rifiuti Zero Ladispoli su piazza Grande.

“La speculazione edilizia sull’ex campo sportivo è stata da subito duramente combattuta dal Crz e da altre associazioni ambientaliste.

Abbiamo mobilitato i cittadini spiegando le ragioni del no a Piazza Grande e insieme ci siamo battuti per il referendum popolare, che poi la passata amministrazione trasformó in ‘farlocco’ introducendo, a tre giorni dal voto, un quorum sugli aventi diritto.

Nonostante la schiacciante vittoria dei ‘no’ -prosegue il Comitato- l’ex sindaco Paliotta decise di procedere ugualmente. Per questo vogliamo riconoscere al Sindaco Grando ed ai suoi collaboratori di aver rispettato la volontà popolare scongiurando l’ennesima colata di cemento su un territorio ormai saturo.

Nel ringraziarli per quanto fatto, -conclude il Crz Ladispoli- ci auguriamo che l’amministrazione Grando continui a percorrere questa giusta strada, dato che sulla nostra cittadina aleggiano altri piani di cementificazione che devono essere assolutamente fermati per non compromettere l‘assetto ambientale di Ladispoli.”