ambiente |
Cronaca Locale
/

Prosegue il progetto ‘Per fare un albero’, #Ladispoli

5 novembre 2017 | 09:00
Share0
Prosegue il progetto ‘Per fare un albero’, #Ladispoli

Una campagna di sensibilizzazione a salvaguardia del bosco di Palo che coinvolge anche i bambini nelle scuole.

Il Faro on line- Dopo il grande successo della visita al bosco di Palo Laziale dello scorso 8 ottobre, domenica 5 novembre dalle ore 18:00 presso il centro polifunzionale di via Yvon De Begnac, verrà presentata la seconda fase del progetto “Per Fare un Albero” , campagna di sensibilizzazione e di salvaguardia a sostegno del bosco di Palo.

Iniziativa lanciata dopo gli ingenti danni al patrimonio silvestre del nostro territorio provocati dagli incendi dello scorso luglio.

I rappresentanti delle associazioni Alsium, Natura per Tutti, Fare Verde con l’assessore alla cultura Marco Milani illustreranno tutte le fasi e le finalità del progetto.

A seguire il concerto della scuola di musica “Ieem Rievoluzione Musicale”.

“Ad ogni classe – spiega l’assessore Marco Milani – saranno affidate delle ghiande , con vasetti e terriccio fertile, che i bambini pianteranno e custodiranno a scuola.

Nei mesi estivi sarà organizzata la gestione delle piante a cura dell’oasi. Le piante una volta cresciute, saranno impiegate in un progetto di piantumazione all’interno dell’Oasi, per ampliare la superficie boschiva del nostro territorio.

La finalità -conclude l’Assessore- è coinvolgere i bambini delle scuole in un progetto di lungo periodo che li porti ad a conoscere il patrimonio ambientale che li circonda e, al tempo stesso, essere parte del processo di conservazione e protezione della natura del nostro Comune”.