Seguici su

Cerca nel sito

#Ardea, la rocca perde pezzi. Dalla parete di tufo si staccano alcuni massi foto

Dalla parete della rocca si staccano alcuni massi di tufo. Richiesto sopralluogo delle autorità competenti per valutare l'entità del danno.

Il Faro on line – La caduta di alcuni massi di tufo che si sono staccati dalla parete della “rocca” che sostiene il paese, invita a mettere in allarme le istituzioni le quali dovranno verificare l’entità della frana.

Molte case sono costruite nei pressi del dirupo e sarà bene valutare la staticità dei luoghi.

Il fatto è avvenuto durante la notte scorsa, in prossimità del cimitero monumentale di  Santa Marina in Via dei Rutuli. Fortunatamente, non si rilevano danni a cose e persone. Dell’accaduto si sono accorti gli operatori dell’Igiene Urbana che in un clima collaborativo hanno subito allertato con un messaggio il Sindaco e il Comandante della polizia locale Giuseppe Sciaudone.

Nei giorni scorsi, fu vietato ai dipendenti dell’Igiene Urbana, da parte del direttore ai lavori, di eseguire il taglio dell’erba (che tra l’altro sembrerebbe non essere tra le voci del capitolato) nella zona della caduta dei massi. fatto quest’ultimo avallato dal Sindaco e dall’Assessore alla Sicurezza Vozza, anche se inizialmente qualcuno al comune riteneva di dover far fare il lavoro di manutenzione del verde.

L’area necessiterà di un monitoraggio da parte di personale esperto e soprattutto si avrà la necessità di mettere in sicurezza quel tratto di strada molto transitato, scongiurando possibili danni ai viandanti.