botta e risposta |
Cronaca Locale
/

#SantaMarinella, Bacheca replica alle critiche dell’onorevole Tidei

7 novembre 2017 | 08:20
Share0
#SantaMarinella, Bacheca replica alle critiche dell’onorevole Tidei

Il Sindaco: “Preferisco non rammentare tutte le problematiche che Tidei ci ha lasciato in eredità durante la sua gestione”.

Il Faro on line – “L’On.le Pietro Tidei, forse in preda alla depressione da sondaggi e risultati elettorali odierni, non avendo altro da fare, passa i suoi pomeriggi a denigrare l’operato delle altre amministrazioni”.

Questo il commento del sindaco di Santa Marinella, Roberto Bacheca.

“Sulla piscina comunale sa benissimo come stanno le cose. – Prosegue il Primo Cittadino. – Siamo stati costretti a ri-progettare un’opera pubblica concepita malissimo dalla sua giunta e questi sono i risultati. Fortunatamente siamo riusciti a concludere il progetto esecutivo e ricevere il finanziamento dal Coni. A breve saremo in grado di riconsegnare alla città una struttura adeguata e funzionale ai cittadini.

Lo stesso discorso vale per il campo sportivo, – prosegue Bacheca – del quale è pronto il bando per la futura gestione. Non più improvvisazione, ma qualcuno che, ne siamo convinti, saprà gestire al meglio un impianto così importante per le discipline sportive della città.

Sul palazzetto dello sport, niente di più falso, considerato che siamo intervenuti in maniera definitiva alla riparazione del tetto per evitare le infiltrazioni d’acqua.

Sulla scuola Vignacce abbiamo appena approvato il progetto definitivo e siamo in attesa della conclusione dell’iter per il finanziamento, dopodiché, anche in questo caso, saremo in grado di avviare i lavori per consegnare una scuola ammodernata, messa in sicurezza ed adeguata allo svolgimento di tutte le attività didattiche e para-didattiche.

Per evitare ulteriori figuracce all’On.le Tide – continua Bacheca – preferisco non rammentare tutte le problematiche che ci ha lasciato in eredità durante la sua gestione, ma che i cittadini ricordano benissimo, viste le sonore batoste elettorali che lui e i suoi sbiaditi “compagni” del Pd hanno raccolto negli ultimi anni a Santa Marinella.

Da parte nostra siamo consapevoli che non tutto è andato per il verso giusto, che alcune situazioni potevano essere gestite in maniera diversa e più efficiente, ma nel complesso, i dieci anni di amministrazione che ho avuto l’onere e l’onore di rappresentare sono stati tutto sommato positivi.

La smetta l’On.le Tidei di ripetere le stesse cose come un disco rotto, – conclude il Sindaco nel comunicato – io ho altri problemi da risolvere che riguardano la mia città e non ho altro tempo da perdere dietro alle sue fandonie.

Avanzi proposte per un’eventuale nuova classe dirigente della sua parte politica e si ritiri a vita privata se vuole evitare ennesima figuraccia elettorale sul territorio”.