Seguici su

Cerca nel sito

Troupe Rai aggredita dagli Spada, la solidarietà del mondo politico

Da destra a sinistra parole di condanna per il gesto di Roberto Spada.

Il Faro on line – “Esprimo la mia solidarietà alla troupe Rai aggredita oggi ad Ostia, in piena linea con le dichiarazioni del coordinatore territoriale Mariacristina Masi, condanno questi atteggiamenti violenti e delinquenziali. Fermo restando, mi auguro, che soprattutto in questo periodo, il Ministro degli Interni e il prefetto mettano in campo azioni specifiche per tutelare sia il nostro territorio sia la sicurezza di qualsiasi cittadino che viene prima di tutto”. Lo dichiara, in una nota, Davide Bordoni, coordinatore romano e capogruppo di Forza Italia in Campidoglio.

Cervellini (SI): “Solidarietà al giornalista per vile e violenta aggressione”

“Quali altre prove servono a dimostrazione della presenza delle mafie ad Ostia? Che cosa si aspetta per un intervento duro e radicale sul territorio? Dobbiamo spezzare definitivamente l’abominevole intreccio di violenza e criminalità che spadroneggia impunemente ad Ostia, e non solo. Non è più possibile far finta di nulla. Le forze della legalità devono dare adesso segnali inequivocabili per la sicurezza di tutti i cittadini e per la difesa della libertà di stampa. Soprattutto è preoccupante l’endorsment di Roberto Spada per CasaPound: è a questo futuro che vogliamo consegnare il governo di Ostia? Vergogna e ferma condanna di questo intollerabile scenario di violenza e aggressione. Non siamo disposti a tollerare oltre nella nostra città’.

Lo dichiara in una nota il senatore di Sinistra Italiana Massimo Cervellini in merito all’ aggressione al giornalista Daniele Piervincenzi, inviato della trasmissione ‘Nemo – nessuno escluso’, brutalmente aggredito proprio dopo che con la sua troupe aveva intervistato un membro della lista Laboratorio Civico X, Diego Gianella. L’aggressione ai suoi danni, che l’ha costretto ad un’operazione di urgenza al setto nasale, è stata compiuta da Roberto Spada, fratello di Carmine, boss condannato a 10 anni per estorsione con l’aggravante del metodo mafioso.

‘Quanto accaduto è di una gravità inaudita – continua Marco Possanzini, segretario di Sinistra Italiana del X Municipio – dobbiamo difendere i tanti cittadini onesti che ad Ostia lottano da sempre per arginare le mafie con l’onestà e la legalità. Facciamo loro percepire che non sono soli. Facciamo sentire la nostra solidarietà al giornalista Piervincenzi. Facciamo muro contro le mafie e la violenza’.

Meloni: “Piena solidarietà di FdI a Nemo per l’inaccettabile aggressione”.

“Piena solidarietà di Fratelli d’Italia a Daniele Piervincenzi, Edoardo Anselmi e a tutta la redazione di Nemo per l’inaccettabile aggressione subita a Ostia”. Lo scrive su Twitter il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

Bozzi “Solidarietà alla troupe aggredita”

“Come candidato Presidente e come giornalista esprimo tutta la mia solidarietà e quella delle nostre liste alla troupe di Nemo aggredita mentre stava realizzando un servizio di cronaca per raccontare i fatti da vicino. Penso che ogni forma di violenza debba essere combattuta con la Magistratura e con le forze dell’ordine”. Lo dichiara Andrea Bozzi, Candidato Presidente al X Municipio delle Liste Civiche per l’Autonomia ORA e UN SOGNO COMUNE.