Troupe Rai aggredita dagli Spada, lui si difende ‘Volevano entrare per forza’

8 novembre 2017 | 17:03
Share0

Piervincenzi ha il setto nasale rotto e una prognosi di 30 giorni”. Il servizio andrà in onda a Nemo, su Rai2.

Il Faro on line – Ieri pomeriggio “due inviati di Nemo Nessuno Escluso, il giornalista Daniele Piervincenzi e il film maker Edoardo Anselmi, sono stati violentemente aggrediti a Ostia da Roberto Spada, membro della famiglia Spada, nota alle cronache per diverse inchieste giudiziarie, e da un suo sodale”. Lo rende noto la Rai, spiegando che la troupe del programma di Rai2 doveva realizzare un servizio sul voto nel municipio di Ostia. “Piervincenzi ha il setto nasale rotto e una prognosi di 30 giorni”. Il servizio che mostra l’aggressione andrà in onda a Nemo, su Rai2 alle 21.20.

“Per realizzare un servizio sul voto nel municipio di Ostia – spiega in una nota la Rai, che ha diffuso anche il video dell’aggressione – Piervincenzi è andato davanti alla palestra gestita da Roberto Spada per chiedergli un commento sul suo sostegno a Casapound, adesione dichiarata sul suo profilo Facebook qualche giorno prima delle elezioni.

Dopo aver risposto a diverse domande, improvvisamente Spada ha dato una violentissima testata a Piervincenzi e l’ha rincorso, picchiandolo con un bastone. Poi, insieme a un’altra persona, si è diretto verso il film maker, sferrando calci e pugni”. Nemo Nessuno escluso è una produzione Rai con FremantleMedia e va in onda tutti i giovedì su Rai2 alle 21.20.

Roberto Spada, perdonatemima volevano entrare per forza

“Perdonatemi… Io comprendo e rispetto il lavoro di tutti… dopo un’ora e mezza di continuo “non voglio rilasciare nessuna intervista”….entrava a forza in una associazione per soli soci... disturbando una sessione e spaventando mio figlio…. voi che avreste fatto??? Negli ultimi 10 giorni sono venuti almeno 30 giornalisti a scoglionare…. la pazienza ha un limite”. Così Roberto Spada, protagonista dell’ aggressione alla troupe Rai, ricostruisce su Facebook quanto accaduto.

Picca, “solidale con troupe Rai,condanno ogni violenza”

“Apprendiamo che una troupe televisiva del programma Nemo, Rai2, è stata aggredita durante le riprese di un servizio televisivo sulle elezioni ad Ostia. Esprimo pertanto sia a livello personale che come candidata del centrodestra alla presidenza del Municipio X solidarietà e vicinanza ai giornalisti Daniele Piervincenzi ed Edoardo Anselmi vittime dell’aggressione. Ritengo che qualunque episodio o fatto di violenza debba essere condannato con forza.

Al primo punto della nostra agenda di governo, per amministrare il Municipio X, vi sono sicurezza e legalità e se sarò presidente di questo territorio mi batterò affinché vengano ripristinate”. E’ quanto dichiara in una nota Monica Picca, candidato del centrodestra alla presidenza del Municipio X.

Raggi, “violenza clan Spada inaccettabile”

“Violenza clan Spada inaccettabile. Solidarietà a giornalista e film maker aggrediti a Ostia. Fermeremo criminalità e estremismi a Roma“. Così la sindaca di Roma Virginia Raggi commenta su Twitter l’aggressione alla troupe della Rai ad Ostia da parte di Roberto Spada.