La polemica |
Cronaca Locale
/

#Ostia, Picca ‘Smascherati i 5S, bluff sui lavori mai iniziati al Canale dei Pescatori’

9 novembre 2017 | 07:55
Share0
#Ostia, Picca ‘Smascherati i 5S, bluff sui lavori mai iniziati al Canale dei Pescatori’

La candidata del centrodestra: “Non sapevano nemmeno dell’esistenza di fondi governativi per aiutare gli operatori ittici”.

Il Faro on line – “Di fronte all’immobilismo della sindaca Raggi e dell’ex delegata al litorale Di Pillo, oggi candidata dei grillini alla presidenza nel Municipio X, in queste settimane abbiamo visitato più volte il Canale dei Pescatori a Ostia e incontrato gli operatori ittici.” Dichiara in una nota Monica Picca, candidata del centrodestra alla presidenza del Municipio X.

“E visto che non crediamo alle balle che raccontano i 5 Stelle – prosegue la candidata – abbiamo effettuato diversi sopralluoghi sul sito constatando che i lavori per la manutenzione del canale non solo sono partiti in ritardo ma si sono subito bloccati creando un danno ai pescatori, che impossibilitati a svolgere le operazioni in uscita e in entrata al mare stanno subendo un danno economico importante.

Grazie all’impegno del capogruppo di Fdi alla Camera, Fabio Rampelli, che oggi ha rivolto un Question Time al ministro delle Politiche agricole Martina, saranno stanziati 7 milioni di euro per indennizzare i lavoratori del settore nell’ipotesi dell’arresto temporaneo delle attività di pesca dovute al canale intasato.

Ci abbiamo messo la faccia – conclude Monica Picca – e oggi i 5 Stelle sono stati smascherati. Dopo il bluff dei lavori mai iniziati non sapevano nemmeno dell’esistenza di fondi governativi per aiutare gli operatori ittici. Non sanno amministrare Roma, hanno devastato la capitale e non gli permetteremo di distruggere anche il Municipio X”.