go green |
Cronaca Locale
/

#Tarquinia, M5S ‘Con il progetto Alberi per la vita realizzeremo il primo Bosco Urbano’

9 novembre 2017 | 18:32
Share0
#Tarquinia, M5S ‘Con il progetto Alberi per la vita realizzeremo il primo Bosco Urbano’

Le piante che sono state scelte sono autoctone, con altezza di 180 cm.

Il Faro on line – “Sabato 11 novembre a p.zza Cavour continua la sottoscrizione per l’iniziativa “Alberi per la vita”. Abbiamo già raggiunto la cifra che ci consente di comprare i primi 50 alberi per il bosco! La sottoscrizione continua per l’acquisto dei prossimi 50 alberi che verranno piantati la mattina del 19 Novembre. L’area che il comune ha concesso per il progetto del Bosco Urbano è localizzata nella zona artigianale e nei giorni scorsi è stato preparato per il lavoro della piantumazione” – lo dichiara il M5S di Tarquinia.

“Le piante che sono state scelte sono autoctone, con altezza di 180 cm, il progetto del parco pubblico prevede filari di quercus suber, quercus ilex, cipressi e alcune piante di alberi da frutto, al centro un’agorà per il futuro posizionamento di panchine e arredi urbani.

Attraverso questa iniziativa i Cittadini, avranno la possibilità di partecipare ad un progetto ambientale e la mattina del 19 Novembre, muniti di zappetta, potranno piantare personalmente gli alberi acquistati con la raccolta fondi. Le piante sono il simbolo della vita e saranno dedicate ai nuovi nati, come ricorda la legge n.10 del 13 Gennaio del 2013.

Un ringraziamento anticipato, va ai tanti cittadini e commercianti che hanno già dato il loro contributo e la loro fiducia al nostro progetto” – conclude la nota.