Seguici su

Cerca nel sito

Atletica paralimpica, il 10 dicembre il settore lanci si presenta a persone con acondroplasia

Presso il Centro Sportivo delle Fiamme Gialle, un evento per reclutare atleti nei lanci, nel giavellotto e nel disco

Atletica paralimpica, il 10 dicembre il settore lanci si presenta a persone con acondroplasia

Il Faro on line – Domenica 10 dicembre dalle 10:30, il campo di atletica delle Fiamme Gialle situato ad Ostia – Infernetto (Roma) ospiterà un incontro di presentazione del settore lanci, dedicato a persone con acondroplasia.

La giornata di sport, frutto della collaborazione tra Fispes, Acondroplasia-Associazione Insieme per Crescere e Fiamme Gialle, nasce dalla volontà di reclutare atleti di bassa statura che possano cimentarsi nel getto del peso, nel lancio del giavellotto ed in quello del disco abbracciando il progetto Lanciamoci.

L’Italia è infatti uno dei pochi paesi al mondo che nella sua Nazionale di atletica paralimpica non ha lanciatori appartenenti alla categoria F40 (altezza massima 130 cm per uomini – 125 cm per donne) e F41 (altezza massima 145 cm per uomini – 137 cm per donne).

L’obiettivo dell’avviamento a livello nazionale nell’ottica di una partecipazione futura a competizioni internazionali sarà realizzato grazie a prove pratiche coadiuvate da tecnici federali Fispes ed esibizioni da parte di atleti stranieri già affermati.