PATTINAGGIO DI FIGURA |
Sport
/

Carolina Kostner, splendido incanto d’argento a Osaka

11 novembre 2017 | 20:06
Share0
Carolina Kostner, splendido incanto d’argento a Osaka

Seconda, l’atleta azzurra nel libero. Si garantisce l’accesso al Gran Prix di Nagoya. Una prova sporcata solo, da una caduta

Carolina Kostner, splendido incanto d’argento a Osaka

Il Faro on line – E’ tempo di sport invernali e sulle piste di pattinaggio internazionali, gli azzurri continuano a dimostrare classe e talento. Ancora lei, di nuovo, lo fa.

Carolina Kostner si mette l’argento al collo, incantando il pubblico nell’Nhk Trophy 2017 di Osaka. In questa quarta tappa del Gran Prix giapponese, l’atleta delle Fiamme Azzurre conferma il secondo gradino del podio, ottenuto anche ieri, nella prova del corto.

Sulle note di “Preludio al pomeriggio di un fauno” di Debussy, il bronzo di Sochi 2014 realizza un bellissimo programma nel libero, con 137.67 punti, sporcato solamente da una caduta sul triplo salchow. E’ stato il risultato complessivo di 212.24, a consentire a Carolina di piazzarsi seconda.

Lo aveva fatto anche tre settimane fa, a Mosca, nella Rostelecom Cup. Con la medaglia vinta ad Osaka, la Kostner si garantisce l’accesso alle finali del Gran Prix di Nagoya.

Foto : Coni