controlli |
Cronaca Locale
/

#Civitavecchia, cultura della legalità e controlli alle scuole, segnalati due studenti che fumavano uno spinello

11 novembre 2017 | 09:25
Share0
#Civitavecchia, cultura della legalità e controlli alle scuole, segnalati due studenti che fumavano uno spinello

Una serie di incontri nelle scuole insieme ai carabinieri, per sensibilizzare a un maggiore senso civico e della legalità.

Il Faro on line – Nell’ambito del consolidato progetto della cultura della legalità, anche per questo anno scolastico i carabinieri della compagnia di Civitavecchia stanno programmando una serie di incontri che avranno luogo presso gli istituti scolastici presenti sul territorio, al fine di infondere negli studenti un maggiore senso civico e i fondamenti principali della legalità.

Proprio in tale contesto, da tempo sono stati predisposti una serie di controlli nei pressi delle scuole presenti sul territorio, finalizzati a garantire il regolare svolgimento delle attività didattiche, nonché a prevenire e contrastare forme di illegalità, con particolare riferimento ai fenomeni di bullismo e di spaccio di sostanze stupefacenti tra gli studenti.

I servizi infatti sono stati concentrati proprio nelle fasce orarie più critiche ovvero in quelle in cui i giovani entrano ed escono dagli istituti. Proprio nell’esecuzione di questi controlli, ieri i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Civitavecchia, passando davanti a un istituto superiore del territorio, hanno notato, attraverso la recinzione, due giovani che nel cortile della scuola stavano consumando uno spinello confezionato con della marijuana.

I militari, al termine degli accertamenti hanno segnalato alla prefettura di Roma i due giovani, in quanto trovati in possesso di una modica quantità della sostanza stupefacente, attribuita quindi ad uso personale, che è stata sequestrata.