proposte |
Cronaca Locale
/

Masi ‘Un’interrogazione parlamentare per chiedere una stazione dei Carabinieri a #Ostia Nuova’

13 novembre 2017 | 06:55
Share0
Masi ‘Un’interrogazione parlamentare per chiedere una stazione dei Carabinieri a #Ostia Nuova’

Bordoni: “Forza Italia si farà promotore della riapertura del tribunale”.

Il Faro on line – “Nei prossimi giorni Forza Italia presenterà un’interrogazione in Parlamento, a firma del Senatore Francesco Giro, per chiedere una stazione dei carabinieri a Ostia Nuova. Poi solleciteremo di nuovo il Ministro Minniti per il potenziamento del Commissariato Lido. Non servono interventi spot e confusi provocati dall’attenzione mediatica di questi giorni, ma una risposta seria e severa dello Stato, che abbia effetti duraturi e che aumenti la presenza delle istituzioni nei quartieri più difficili”. Lo dichiara, in una nota, il Coordinatore di Forza Italia del X Municipio Mariacristina Masi.

“Il X Municipio è stato commissariato per due anni – aggiunge Davide Bordoni, coordinatore romano e capogruppo di Forza Italia in Campidoglio – ma paradossalmente molti presidi dello Stato sono stati chiusi, tra cui il Tribunale. Nei prossimi giorni interverremo a tutti i livelli istituzionali per chiederne la riapertura. Ostia rinascerà solo con misure concrete atte a ripristinare tutti i servizi di cui un Municipio così grande e complesso necessita.

Lo stesso vale per il Col di Ostia che, con la Città dei Mestieri, potrebbe essere un punto di riferimento importante per i tanti giovani, e non solo, che si trovano senza lavoro. Ricostruiamo il tessuto sociale di questo Municipio a partire dal lavoro, dall’occupazione e dai servizi al cittadino” – conclude Bordoni.