Giornata mondiale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza |
Cronaca Locale
/

#Fondi, torna l’iniziativa ‘Un sorriso per l’infanzia’

14 novembre 2017 | 14:45
Share0
#Fondi, torna l’iniziativa ‘Un sorriso per l’infanzia’

Con un contributo volontario si potrà aiutare il gruppo di ricerca del “Bambin Gesù” di Roma e sostenere il progetto “Fondi nel Cuore”.

Il Faro on line – E’ giunta alla quinta edizione l’iniziativa “Un sorriso per l’Infanzia”, che si svolgerà il 20 novembre dalle 16.00 alle 19.00 presso l’I.C. Milani – Plesso scolastico “Giulia Gonzaga”.

Lo rende noto l’assessore ai Servizi sociali Dante Mastromanno, evidenziando che l’iniziativa avrà luogo in concomitanza con la “Giornata Mondiale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza”, che si celebra nel giorno in cui l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò, nel 1989, la Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Tale documento enuncia per la prima volta in forma coerente i diritti fondamentali che devono essere riconosciuti e garantiti a tutte le bambine e i bambini del mondo. La Convenzione è stata ratificata da 196 Stati, tra cui l’Italia (nel 1991 con la Legge n. 176).

La manifestazione “Un sorriso per l’Infanzia” è patrocinata dall’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Fondi ed è promossa dall’associazione ARS et VIS in collaborazione con Conad Parisi, Strafrutta, Il mondo di Alice, La fabbrica dei sogni e la Scuola di Musica ARS.

I bambini potranno trascorrere un pomeriggio all’insegna dell’apprendimento e del divertimento. L’iniziativa prevede infatti lo svolgimento di vari laboratori, tra i quali musica, disegno, “trucca bimbi” e artistico, tutti curati da personale competente.

Con un contributo volontario di 3 Euro si potrà aiutare il gruppo di ricerca dell’Ospedale pediatrico “Bambino Gesù” di Roma e sostenere il progetto “Fondi nel Cuore”, che ha come obiettivo principale di rendere Fondi una città cardioprotetta.

“Un sorriso per l’Infanzia” si avvale del contributo Farmacia Terenzio, Tabaccheria Appia, Antica Caffetteria Bar Napoli, TRONY, Vision Optical Orticelli, Cardinale Agricoltura, Farmacia Fiore.