La dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Fregene, Cangemi ‘Emergenza erosione, subito interventi strutturali’

14 novembre 2017 | 15:45
Share0
Fregene, Cangemi ‘Emergenza erosione, subito interventi strutturali’

Il consigliere: “Occorre partire immediatamente con i lavori per il rifacimento della foce armata del canale delle Acque Alte e l’installazione del geotubo.”

Il Faro on line – “Il maltempo minaccia ancora la spiaggia di Fregene. Occorre- afferma, in una nota, il consigliere regionali Giuseppe Cangemi–  partire immediatamente con i lavori per il rifacimento della foce armata del canale delle Acque Alte e l‘installazione del geotubo.

Proprio ieri, l’assessore Refrigeri ha incontrato una delegazione di imprenditori balneari preoccupati dalle mareggiate che stanno nuovamente divorando la costa, e ha dato rassicurazioni sul rispetto dei tempi di attuazione del programma di protezione costiera.

Mi auguro- prosegue il consigliere- che non si verifichino slittamenti perché non possiamo permetterci di perdere tempo prezioso. Da anni, ormai, seguo con attenzione la grave problematica dell’erosione a Fregene che è diventata una vera e propria emergenza.

Il ripascimento della scorsa estate- conclude- è stato necessario per salvare la stagione balneare ma certamente non risolutivo: servono interventi strutturali subito, anche se qualcuno pensa che possa bastare una comparsata in tv per risolvere il problema”.