L'intervento |
Cronaca Locale
/

#SantaMarinella, ‘Sul calcolo della Tari non risultano anomalie per il nostro comune’

14 novembre 2017 | 06:56
Share0
#SantaMarinella, ‘Sul calcolo della Tari non risultano anomalie per il nostro comune’

Il consigliere comunale Minghella tranquillizza i concittadini e conferma che non hanno pagato il doppio sulla bolletta dei rifiuti.

Il Faro on line – “Dalle prime verifiche effettuate, non risultano anomalie in merito al calcolo della Tari per i cittadini di Santa Marinella e Santa Severa”. Comunica il consigliere comunale delegato ai tributi Emanuele Minghella.

“Credo sia doveroso intervenire – dichiara Minghella – rispetto alle ultime polemiche e dopo il chiarimento del sottosegretario all’economia Barretta, che manifesta nuovamente la scarsa capacità e trasparenza nelle direttive ai comuni; ci sembra infatti che l’unico scopo è sottrarre, ancora una volta, ai territori e scaricare responsabilità sugli enti locali.

Vorrei tranquillizzare i miei concittadini – continua Minghella – che, al di la delle false indicazioni di alcuni esponenti politici, o meglio approfittatori del metodo populista, non hanno pagato il doppio della Tari così come inizialmente temuto.

Mi spiego meglio: abbiamo sempre utilizzato sulle pertinenze solamente la quota fissa, cioè il corretto calcolo per ogni utenza. Ancora una volta – conclude il Consigliere comunale – abbiamo dimostrato particolare attenzione sulle equità contributive senza nessun tipo di speculazione, per cui posso confermare che non vi sono state alternazioni di alcun tipo sulla bolletta dei rifiuti“.