Seguici su

Cerca nel sito

Tumore al pancreas, #Cerveteri aderisce all’appello dell’associazione Nastro Viola

Pascucci: "Il comune vuole contribuire alla campagna di sensibilizzazione verso questa grave malattia".

Il Faro on line – Giovedì 16 novembre per la giornata mondiale per la lotta al tumore del pancreas, un drappo viola scenderà dalle finestre del municipio di Cerveteri. Il Comune di Cerveteri ha aderito alla campagna mondiale “Facciamo luce sul tumore al pancreas“, promossa dall’associazione Nastro Viola per sensibilizzare i cittadini verso questa patologa e raccogliere fondi per la ricerca.

“Novembre è il mese dedicato alla consapevolezza del tumore al pancreas, una grave malattia ancora poco conosciuta ma molto aggressiva – ha dichiarato Alessio Pascucci, sindaco di Cerveteri – con questo piccolo gesto di esporre un drappo dal municipio, vogliamo contribuire alla campagna di sensibilizzazione. Ogni anno si contano nel mondo centinaia di migliaia di decessi a causa del tumore al pancreas.

L’iniziativa si svolge in tutto il mondo, – ha concluso il Primo Cittadino – anche quest’anno sono tantissime le città, oltre ai comuni del litorale a nord di Roma, che hanno aderito all’appello illuminando un luogo simbolo del proprio territorio. Per maggiori informazioni sulle attività dell’associazione visitare il sito www.nastroviola.org”.