L'iniziativa |
Cronaca Locale
/

#Civitavecchia, ludoteca gratis per bambini diversamente abili e normodotati

15 novembre 2017 | 16:54
Share0
#Civitavecchia, ludoteca gratis per bambini diversamente abili e normodotati

Le attività saranno gestite da 8 educatori che seguiranno un progetto pedagogico rivolto all’inclusione tramite il gioco attivo.

Il Faro on line – Prenderanno il via il 21 Novembre prossimo le attività dei laboratori pomeridiani della Civitavecchia Servizi Pubblici Srl destinati ai bambini diversamente abili e normodotati, dai 3 ai 6 anni.

Come noto, la Csp Srl gestisce il servizio di assistenza educativa per gli alunni diversamente abili che opera nell’area scolastica ed ha come finalità l’accesso al diritto allo studio e l’integrazione in ambito scolastico dei bambini frequentanti le scuole del comune di Civitavecchia.

Il progetto si propone come una ludoteca pomeridiana dove i genitori possono far trascorrere delle ore liete ai propri figli, in compagnia di personale qualificato e completamente a titolo gratuito.

L’iniziativa avrà luogo presso la scuola dell’infanzia comunale “Le Briccole”, in via Salvatore Bastianelli (a San Francesco Di Paola) il martedì e il giovedì, dalle 16.00 alle 18.30, ed è previsto l’inserimento di un numero massimo di 30 utenti. Le attività saranno gestite e svolte da 8 educatori dipendenti della Csp Srl che seguiranno un progetto pedagogico specifico e prevedono l’inclusione, tramite il gioco attivo, del bambino diversamente abile ed altre attività creative strutturate che si alterneranno durante gli incontri per favorire l’acquisizione di abilità manuali e sociali.

Le attività termineranno il 21 Dicembre 2017. Per le iscrizioni (gratuite) recarsi presso la sede operativa della Csp, in via Terme di Traiano 42 (a “villa Albani”) e rivolgersi all’ufficio di Coordinamento Aec, a partire da mercoledì 13 Novembre e fino a lunedì 20 Novembre prossimo. Per qualunque informazione si può inoltre contattare il numero 0766/370035, attivo tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 13:30.