Il fatto |
Cronaca Locale
/

#SantaMarinella, approvata la convenzione con Manziana per il servizio di segreteria generale

15 novembre 2017 | 15:45
Share0
#SantaMarinella, approvata la convenzione con Manziana per il servizio di segreteria generale

Dal Consiglio Comunale via libera anche al potenziamento dell’Ufficio Demanio per la verifica e la progressione del Piano degli Arenili.

Il Faro on line – Il Consiglio Comunale di Santa Marinella ha dato il via libera allo schema di convenzione con il Comune di Manziana per il servizio, in forma associata, del servizio di Segreteria Comunale. Da oggi quindi, a tutti gli effetti, la dottoressa Luisa Cogliano è in servizio presso il Comune di Santa Marinella nel ruolo di Segretaria Generale dell’Ente.

A lei, gli auguri di un buon lavoro da tutto il Consiglio Comunale.

 L’assise ha poi trattato e approvato lo schema di convenzione con il Comune di Tolfa relativo all’Istituto scolastico di Santa Severa Nord, che permetterà ai tanti bambini di Santa Severa di usufruire della struttura scolastica ubicata nel territorio comunale di Tolfa.

Infine, è stato dato mandato all’Ufficio Demanio di avvalersi di un incarico esterno per il supporto nella verifica e  progressione del PUA, il Piano degli Arenili, strumento necessario per lo sviluppo delle attività balneari e marinare della città di Santa Marinella.

 “E’ nostra intenzione – ha dichiarato il Consigliere delegato al Demanio Damiano Gasparri – supportare e potenziare l’Ufficio Demanio per portare avanti tutte le necessarie pratiche relative al Piano degli Arenili, strumento essenziale per lo sviluppo di tutte le attività imprenditoriali che insistono sulla nostra costa, così da poter garantire sempre più servizi di qualità ai tanti fruitori delle nostre spiagge, vera risorsa turistica di Santa Marinella e Santa Severa”.

 Ritirato, infine, il punto n° 5 per un cavillo burocratico, la delibera sul bilancio consolidato, che sarà riproposta nella prossima seduta di Consiglio Comunale.